Noi ci definiamo cristiani evangelici perchè basiamo la nostra fede solo ed esclusivamente sul messaggio dell'evangelo, della Bibbia. Numerose sono le "chiese" che popolano il panorama religioso contemporaneo e, tra queste, molte dichiarano di basare il loro credo sulla Bibbia. Eppure, nonostante questa affermazione, le Sacre Scritture non costituiscono realmente il fondamento di queste confessioni religiose, ma divengono semplicemente un "accessorio" da interpretare alla luce di altri elementi: la tradizione, i cambiamenti sociali, le consuetudini, ecc... Noi riteniamo con fermezza che la Parola di Dio sia eterna, immutabile ed inalterabile: l'unica regola di fede e condotta. La volontà di Dio non si adegua ai cambiamenti sociali o alle tradizioni umane; al contrario, essa rimane un punto fermo in grado di trasformare la vita di chi si accosta a Dio con cuore sincero.
Il nostro intento è quindi quello di onorare e servire Dio "in spirito e verità", seguendo l'insegnamento di Cristo Gesù e quello dei primi cristiani, tornando alla semplicità e alla determinazione che li caratterizzava.
Ciò in cui crediamo non si basa su opinioni di uomini, concilii o dogmi, ma sulla convinzione che la Bibbia è la Parola di Dio, espressione diretta della Sua volontà.
Il termine evangelici quindi descrive dei cristiani desiderosi di ritornare alla verità essenziale del vangelo, ponendo quindi al centro l'autorità della Bibbia come Parola di Dio.