Il culto cristiano

Gesù nella Bibbia afferma:


"Dove due o tre si riuniscono nel mio nome, io sono presente in mezzo a loro" (Matteo 18:20); inoltre  in Filippesi 3:3 è scritto che come credenti:

"Offriamo il nostro culto per mezzo dello Spirito di Dio" ed in Ebrei 12:28 "Siamo riconoscenti ed offriamo a Dio un culto gradito con riverenza e timore".


Ogni domenica, alle ore 18:00, la chiesa si riunisce, proprio nel nome di Gesù, per celebrare un culto di lode e adorazione al Signore.

Come descritto nella Bibbia (es. 1Corinzi 14) il nostro culto si compone di momenti di adorazione comunitaria a Dio e di momenti dedicati al canto ed alla testimonianza (nel quale, chi si sente, è libero di raccontare pubblicamente ciò che Dio ha fatto o sta facendo nella sua vita).


Il centro del culto cristiano è la predicazione della Parola di Dio attraverso la quale Dio può parlare individualmente al cuore di coloro che ascoltano. 


Il culto non è un momento in cui essere "spettatori di una funzione" celebrata da un sacerdote, bensì consiste nella partecipazione attiva e spontanea di ogni credente, con lo scopo di adorare e ringraziare il Signore, pregando non in maniera rituale e ripetitiva, ma come dice la Bibbia, "in spirito e verità" ( Giovanni 4:23 ).


Ti invitiamo a partecipare e scoprire in prima persona che esiste un "popolo" che rende a Dio non un culto solo con le labbra, ma con tutto il cuore, con tutta l'anima e con tutte le forze.


Contattaci e vieni a trovarci!

Share by: